Circolari

Definizione disciplina apprendistato professionalizzante e Statuto Ente bilaterale. Invio testi.
Circolare n° 15/2012/CI » 25.07.2012
E’ stato sottoscritto nella serata di ieri l’unito verbale di accordo cui sono allegati i testi della disciplina del contratto di apprendistato professionalizzante e dello Statuto dell’Ente Bilaterale nazionale.
La regolamentazione del contratto citato è entrata in vigore immediatamente.
Quanto all’operatività dell’Ente, il verbale stabilisce le progressioni temporali degli adempimenti che dovranno essere assicurati per la costituzione e l’avvio dell’Ente in parola.
Sono stati perfezionati in tal modo due impegni rilevanti previsti dal CCNL 4.8.2011, la cui definizione ha richiesto molti mesi, anche in relazione al protrarsi del confronto in sede confederale sulla materia dell’apprendistato, che ha da ultimo prodotto l’accordo quadro in materia, a complemento del testo unico di legge.
Si fa riserva di inviare domani il testo dell’Accordo con le firme, per ogni necessità.
Con l’occasione si rende noto che si provvederà, prima della consueta chiusura feriale, a dare riscontro alle Segreterie nazionali del ricevimento della piattaforma rivendicativa già trasmessa.
Buone ferie e saluti cordiali.
» Firma Il Segretario Giancarlo Cipullo | Autore nb» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 029/2019
La pubblicazione delle relazioni finanziarie annuali delle società quotate nel formato elettronico unico di comunicazione - Circolare ASSONIME.
02.12.2019 Leggi tuttoCircolare n° 028/2019
IVA - Aggiornamenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi - Circolare ASSONIME
25.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 027/2019
Le sanzioni per gli errori commessi in sede di applicazione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo - Circolare ASSONIME.
14.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 026/2019
Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni del lavoro in Italia.
11.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 025/2019
La nuova disciplina delle procedure di affidamento di contratti pubblici in caso di crisi d’impresa e di insolvenza - Circolare ASSONIME.
11.11.2019 Leggi tuttoPagina 8 di 185 pagine ‹ First < 6 7 8 9 10 > Last › Pagina precedente Pagina successiva